Art. 1 Il Comitato festeggiamenti della Parrocchia di San Martino indice il Concorso "Crea il logo per la Fieste in paîs di Passons".
Art. 2 Il Concorso è aperto a tutti, singoli o gruppi (max tre persone) senza limiti di età (per i minori, è richiesta l'autorizzazione scritta da parte dei genitori).
Art. 3 Il Concorso si basa sulla creazione di un elaborato grafico che deve essere originale, inedito, sviluppato espressamente per il Concorso, esteticamente efficace, facilmente distinguibile, nella riproduzione sia a colori che in bianco e nero, ingrandibile e riducibile, adattabile a diversi usi, superfici e dimensioni mantenendo sempre la sua efficacia. Per la creazione dell'elaborato, non si potranno infrangere o violare i diritti di terzi, inclusi copyright, marchi, brevetti e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale.
REQUISITI ESSENZIALI DEL LOGO
Art. 4 Il logo dovrà riportare la scritta "Fieste in paîs - Passons". Il logo deve essere formato da una parte grafica e da una parte scritta.
PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Il presente bando e i suoi allegati possono essere scaricati dal sito www.parrocchiapassons.it
Art. 5 Modalità partecipazione Gli elaborati potranno essere inviati a mezzo mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnati a mano o spediti in busta chiusa all'indirizzo: Parrocchia San Martino, Piazza della Chiesa 13, 33037 Passons, Udine
La busta sigillata dovrà contenere: a) il logo stampato in diverse dimensioni, sia a colori che in bianco e nero - 2x2 cm circa - 4x4 cm circa - 6x6 cm circa b) una breve descrizione dell'elaborato che indichi le caratteristiche e spieghi la logica e gli intenti comunicativi, stampata su un unico foglio in formato A4 c) la domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti (allegato A) d) per i minori, l'eventuale autorizzazione scritta da parte dei genitori (allegato B) Gli elaborati dovranno pervenire ENTRO le ore 12.00 del 31 luglio 2021. Non saranno presi in esame i progetti pervenuti dopo la scadenza del termine. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare un solo progetto grafico.
COMMISSIONE GIUDICATRICE ED ESITO DEL CONCORSO
Art. 6 La valutazione delle proposte dei concorrenti sarà effettuata da un'apposita Commissione giudicatrice composta da: - Consiglio direttivo del Comitato festeggiamenti "Fieste in paîs" - un grafico pubblicitario - un tecnico fotografico - un tecnico di stampa
Art. 7 La Commissione giudicatrice sceglierà un progetto tra gli elaborati pervenuti selezionandolo in base ai seguenti criteri: - efficacia comunicativa (l'elaborato dovrà essere significativo, originale, semplice, facile da ricordare, coerente e idoneo per l'identificazione della sagra) - valore estetico e artistico (gradevolezza di forme, colori e caratteri) - originalità e innovazione della proposta grafica
Art. 8 Al vincitore del Concorso sarà assegnato un premio consistente in un buono acquisto del valore di 150 euro da utilizzarsi presso la SME di Martignacco.
Art. 9 Il giudizio della Commissione è insindacabile e inappellabile.
Art. 10 Qualora gli elaborati pervenuti non risultassero idonei allo scopo del presente Concorso, la Commissione tecnica si riserva il diritto di non proclamare vincitori. Il Comitato festeggiamenti diventa proprietario dei progetti vincitori e ne acquisisce i diritti di riproduzione, pubblicazione e modifica senza limitazioni di modalità e tempi. Le opere pervenute non saranno restituite.
Art. 11 La partecipazione - libera, gratuita e volontaria - implica l'accettazione del presente regolamento.
Art. 12 La proclamazione del vincitore e l'assegnazione del premio avranno luogo domenica 12 settembre 2021 presso il parco parrocchiale nell'ambito dei festeggiamenti dedicati alla Madonna (l'ora verrà comunicata in seguito). L'esito del Concorso verrà pubblicato sul sito www.parrocchiapassons.it.
Il Comitato festeggiamenti della "Fieste in paîs"
|